titolo
TORNEO "GAZZETTA CUP" 2014
15/05/2014 - TORNEO "GAZZETTA CUP" 2014

Ottime le prestazioni dei nostri PULCINI A e degli ESORDIENTI che mercoledì 23 aprile a Santa Cristina in Val Gardena nel “ Camp Mulin da Coi “ hanno partecipato alle selezioni del GAZZETTA CUP 2014, il più grande torneo di calcio d’Italia per ragazzi dai 9 ai 13 anni, realizzato dalla Gazzetta dello Sport con la collaborazione del Centro Sportivo Italiano e con la presenza di Ringo.

Entrambe le squadre si sono classificate al primo posto del loro girone nelle categorie “Young 2001/2002” e “Junior 2003/2004” ed hanno passato quindi il turno di qualificazione guadagnandosi di proseguire il torneo venerdì 25 aprile sempre a Santa Cristina dove purtroppo non è stata un’impresa altrettanto facile. Le nostre hanno avuto comunque la soddisfazione di aggiudicarsi due vittorie ed un pareggio. Questa ulteriore selezione, che non ammetteva passi falsi, ha condotto la squadra vincente di ambedue le categorie verso la fase finale nazionale programmata per il 12 e 13 giugno nel mitico stadio di San Siro di Milano.

I ragazzi, una volta terminati gli incontri, hanno potuto anche partecipare ad un circuito di allenamento, supportato dalla Ringo, con gli allenatori del settore giovanile del Milan.

Entrambe le giornate hanno regalato momenti di emozioni e di soddisfazioni, per l’impegno calcistico mostrato, ma soprattutto per il comportamento maturo, educato e responsabile dei ragazzi sul terreno di gioco, uno degli obiettivi primari della società sportiva. Un grazie particolare ai mister Daniele, Vittorio, Mauro, Mattia e Max che hanno accompagnato le squadre e che sono state, e continuano ad essere, figure fondamentali nel raggiungimento di questo intento.

Questa esperienza ha contribuito ad aumentare l’armonia e l’intesa fra i ragazzi che, passando due intere giornate insieme, hanno potuto confrontarsi anche in maniera diversa dagli allenamenti e dalle partite.

Grande soddisfazione per la società sportiva U.S. Calavino che sicuramente promuoverà la partecipazione ad altri eventi di questo tipo.