titolo
FESTA DELLE ASSOCIAZIONI VEZZANO 18/05/2014
19/05/2014 - FESTA DELLE ASSOCIAZIONI VEZZANO 18/05/2014

Anche l’U.S. Calavino ASD ha partecipato alla FESTA DELLE ASSOCIAZIONI, tenutasi nel pomeriggio di domenica 18 maggio presso il Teatro Valle dei Laghi a Vezzano, promossa dalla Comunità della Valle dei Laghi con la collaborazione del progetto Comuni…Chiamo della Comunità Murialdo.

La società sportiva da alcuni anni si prefigge la diffusione del calcio nei bambini e nei ragazzi attraverso la propria scuola calcio e la scuola portieri Federico Zanella, uniche per il settore in tutta la Valle dei Laghi. Il fondamentale obiettivo della scuola è quello di educare i giovani calciatori oltre che sul piano tecnico e atletico anche sul piano educativo e sociale in quanto praticare sport significa anche crescere in un contesto di regole e di impegno, di serietà, di correttezza e di rispetto verso il prossimo.

A dare dimostrazione di tutto ciò, chi meglio degli atleti più giovani, la categoria PICCOLI AMICI che, domenica nel campo da calcio adiacente al teatro, si sono esibiti con disinvoltura e naturalezza, a fianco dei propri allenatori, in un alternarsi di partitelle e di giochi fra paletti e ostacoli, attorniati dagli applausi dei genitori e dei tanti presenti alla manifestazione, guadagnandosi a fine pomeriggio, a ricordo della loro partecipazione, un cappellino fornito dalla Cassa Rurale Valle dei Laghi che da anni sostiene la società.

L’U.S. Calavino ASD era disponibile per dare informazioni sulle proprie attività sportive a chiunque fosse stato interessato: a dire il vero, i primi ad essere coinvolti sono stati proprio i bambini, che incuriositi dal gioco e affascinati dall’idea di poter fare un tiro a pallone, non hanno perso l’occasione di inoltrarsi nel campo e confondersi fra le tante divise rosso nere…

Per chi non avesse avuto la possibilità di venire a Vezzano e fosse interessato alle attività della scuola calcio o se qualche genitore desiderasse far partecipare il proprio figlio o figlia ad un allenamento di prova, è sempre a disposizione il responsabile del settore giovanile RUDI MARGONI (3356238904).

Le iscrizioni per i futuri calciatori sono sempre aperte!

Maddalena Lunelli